LIVE IN THE LIVING ROOM
DAZEL
Esce il 12 marzo “Live in the Living Room”, il secondo album di Dazel, nome d’arte del cantautore lecchese Davide Gelosa.
Questo disco non vuole rappresentare un punto di arrivo ma è un punto di partenza: la nascita di una band.
==================================================
Live In The Living Room è la registrazione di un concerto tenutosi nel salone di una spaziosa e vissuta villa degli anni '70, un ambiente dai toni caldi, accogliente come la musica che ne è derivata. Dazel è un progetto di Davide Gelosa, cantautore, vocalist e chitarrista, nato solista e sviluppatosi nel tempo in un gruppo musicale di sei elementi. Questo disco, registrato il 17 maggio 2012, non è e non vuole rappresentare un punto di arrivo, ma un punto di partenza. E' la nascita di una band.
In questa fase musicale Dazel è un trio costituito da voce/chitarra acustica e sezione ritmica, con alcuni ospiti a seconda del brano. Questa interazione di musicisti con diverse ascendenze (che, di fatto, non avevano mai suonato tutti insieme) è nella sua essenza e ingenuità il corpus di "Live In The Living Room": è una ricerca di emozioni semplici trasmesse da persone che hanno realizzato uno spettacolo di canzoni originali in lingua inglese e cover internazionali riarrangiate (D. Bowie, U2, B. Marley, E. Clapton) con stile personale.
Pubblicare questo lavoro è un dovere di cronaca e una necessità. Un racconto che porta a termine un lavoro fatto di vita spesa all'interno di quell'ambiente, di quei colori e materia, e di tutte le storie nate in quaranta di vita della casa stessa. Il ciclo interno di vita da cui sono scaturite le canzoni del primo lavoro discografico "More Than A Love Song" (Edel 2011) è ormai cristallizzato nel tempo ed è giusto lasciar spazio a nuova musica, a nuove esperienze da vivere in un nuovo ciclo: un ciclo esterno di vita.
“Live in the Living Room”, è la 4° pubblicazione discografica dell’etichetta indipendente Up Art Records, dopo l’esordio con Pilar “Sartoria italiana Fuori Catalogo”, Lu Colombo “ Molto più di un buon motivo” e AREA International POPular Group “Live2012”. Il CD sarà distribuito da Self Distribution, e disponibile su Itunes e altre piattaforme digitali.
Dazel, pseudonimo di Davide Gelosa, è un cantante, musicista e autore italiano. Nato negli anni '70, si ispira al cantautorato anglo americano degli anni ‘60, ’70 e ’80: Bob Dylan, Crosby Stills & Nash, Neil Young, Nick Drake, Ben Harper, Simon & Garfunkel, Tracy Chapman, The Police, Dire Straits, Bob Marley, sono alcuni tra i principali artisti di riferimento. Ciò ha determinato in Dazel la scelta di esprimersi in lingua inglese. Suona e canta dalla prima adolescenza e vanta un bagaglio di esperienza live notevole e variegata. Attualmente vive immerso nel verde dell'alta Brianza lecchese in compagnia della sua iguana, cani, gatti e mistiche piante di carpino.