BAMBINI SENZA PAURA Insieme si può
EUGENIO FINARDI ‐ PATRIZIO FARISELLI ‐ PETRA MAGONI - GIUSEPPE CEDERNA ‐ MARINA SENESI
L’ORCHESTRA DI VIA PADOVA ‐ RICKY GIANCO - CARLO MARRALE ‐ VINCE TEMPERA
ALESSIO LEGA e GUIDO BALDONI ‐ IVAN e I RUM
Un concerto spettacolo dedicato ai diritti dei bambini
condotto da
FILIPPO SOLIBELLO
Il 20 novembre, alle ore 21.15, alla Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano (Corso Buenos Aires, 33 – ingresso 15 euro – 12 euro ridotto) - in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti all’Infanzia e dell’Adolescenza - ci sarà BAMBINI SENZA PAURA – Insieme si può, un evento dedicato alla sensibilizzazione sui diritti dei bambini e alla memoria di IQBAL MASIH, bambino operaio, sindacalista e attivista simbolo della lotta contro il lavoro minorile.
«Il nostro è un invito rivolto a tutti i bambini coraggiosi del mondo, ai loro genitori e agli educatori. – affermano Fulvia e Franco Serra, ideatori dell’evento - Invito a non smettere mai di sognare e d’indignarsi e a utilizzare l’immaginazione, il gioco, l’agire e progettare insieme come ricarica vitale della propria energia per realizzare i propri sogni.»
Durante la serata i Bambini Senza Paura EUGENIO FINARDI, PATRIZIO FARISELLI, PETRA MAGONI, GIUSEPPE CEDERNA, MARINA SENESI, L'ORCHESTRA DI VIA PADOVA, RICKY GIANCO, CARLO MARRALE, VINCE TEMPERA, ALESSIO LEGA, GUIDO BALDONI, IVAN, I RUM saranno protagonisti, insieme sul palco, dello spettacolo di musica e parole dedicato ai Diritti dei Bambini e condotto dallo storico speaker di Caterpillar FILIPPO SOLIBELLO.
Insieme si può! Molto più di un'esortazione: è la volontà di ribadire l'importanza della solidarietà e dell'aiuto reciproco tra le persone. Ciò che si vuol dire a gran voce è che si può far tutto anche da soli ma insieme si può fare meglio e molto di più.
BAMBINI SENZA PAURA è un progetto che ha lo scopo di favorire la sensibilizzazione sui diritti dei minori e di mantenere vivo il ricordo di Iqbal Masih, il coraggioso bambino pakistano diventato simbolo della lotta contro il lavoro minorile. Si tratta di un progetto animato da un respiro universale, che promuove e reclama a gran voce l’impegno personale e pubblico a favore della libertà e della dignità dei bambini. È un invito rivolto a tutti i bambini coraggiosi del mondo, ai loro genitori e agli educatori, a non smettere mai di sognare, d’indignarsi e a utilizzare l’immaginazione, il gioco, l’agire e progettare insieme come ricarica vitale della propria energia e delle proprie utopie. La prima declinazione del progetto BAMBINI SENZA PAURA è Insieme si può, evento musicale dedicato ai diritti dei bambini che aspira a diventare un appuntamento fisso in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti all’Infanzia e dell’Adolescenza.